Paolo Agaraff

Colofone




""
Se pensassi di avere una coscienza, sarebbe sicuramente sporca.

La Biografia

Paolo Agaraff nasce tra il 1966 ed il 1969, a seguito di un lungo e travagliato esperimento di ingegneria genetica, svoltosi presso il laboratorio di Genomologia dell'Ospedale Pediatrico di Ancona. Il feto viene ospitato in successione da tre madri diverse, tre povere donne definite dalla medicina ufficiale "portatrici sane dell'insano".

Paolo vive la sua adolescenza tormentata tra la città vecchia di Ancona e le stradine di Lagos, delle quali piace rievocare i rivoletti di fluidi organici che ne scorrevano ai lati. Qualcuno ipotizza che abbia frequentato il liceo del "rione della fettina" del capoluogo marchigiano, ma voci incontrollate lo danno per cangaceiro nel Minas Gerais. Tutti invece sono concordi nel sostenere che abbia frequentato Ingegneria Elettronica. Poiché una parte di lui rifiuta di laurearsi, potremmo definirlo "il coitus interruptus degli studi universitari".

Il punto è che Paolo Agaraff è uno e trino. Quando provano a spiegargli che definirsi così suona male, lui se ne sbatte altamente. Quando invece gli dicono che altri prima di lui hanno fatto una finaccia, decide di dichiararsi felicemente schizofrenico e di dimostrarlo, andando a vivere in tre posti diversi contemporaneamente, dedicandosi a tre diversi lavori... tanto non dorme quasi mai. Rifiuta con energia la parola "ubiquità", preferendole deontologicamente il termine "multitasking". Ogni tanto recupera la sua integrità fisica e psichica in qualche birreria di Ancona o vagabondando nelle desolate lande di Internet.

Nonostante la sua origine artificiale, Paolo non disprezza alcune pratiche tradizionali del genere umano, infatti si congiunge carnalmente con almeno tre esseri di sesso femminile. Quando ciò accade (di rado, invero), talvolta procrea secondo procedimenti biologici canonici. Tuttavia, Agaraff ha un unico autentico e morboso rapporto affettivo con colei che l'ha sempre capito, confortato, che gli è sempre stata vicina: Palmina...

A causa della sua genesi innaturale e del suo comportamento eretico, Agaraff è sempre in timorosa attesa dell'avvento della Santa Inquisizione e del perentorio bussare del suo più temuto emissario.

Paolo Agaraff

Un'inquietante istantanea
di Paolo Agaraff

Hanno detto

"Agaraff mi sembra un nome appropriato, quasi quello di un antico alchimista ebreo alla ricerca della formula per la creazione del Golem, perso nel cimitero ebraico di Praga, tra le lapidi di rabbini dei tempi passati."

Fabrizio Rolla

(Altre citazioni»)

Non ne avete avuto abbastanza?
Visitate la galleria di ritratti...

-

È tempo di Inquisizione

Mentre un terzo di Agaraff viene trascinato in catene in Siberia,
gli altri due terzi vengono ammoniti severamente dal Magister.
Ed è solo l'inizio...

Le leggende di Agaraff

Silos Von Lager è il biografo ufficiale di Paolo Agaraff. Grazie alla sua penna instancabile restano qui eternati alcuni momenti topici della sua irrisa esistenza.

Rendiamo noto che le penne usate del signor Von Lager sono rimpiazzate appena consunte attingendo alla sua oca di fiducia; le penne esauste sono poi smaltite a norma di legge nei cuscini di lusso destinati al riposo delle concubine lussuriose di un misconosciuto califfo in odor di ricchezza smisurata.