Paolo Agaraff

Colofone

Condividi

Percorso:
» Libri
» Le rane di Ko Samui

Le rane di Ko Samui

di Paolo Agaraff
ISBN 88-87418-55-1
Pequod (2003)
€ 6,00

Cala la notte sulle isole del golfo del Siam. Le lunghe spiagge di arenile bianco si sono liberate della chiassosa e variopinta folla di turisti, una umanità vociante che per oggi ha battuto in ritirata, allontanata dagli ultimi bagliori del tramonto. Sotto la luce della luna piena, le creste delle onde lambiscono il lido sabbioso, e le fronde delle palme, appena agitate da un caldo vento tropicale, stormiscono senza posa con un sussurro rassicurante e materno. Cicale, insetti e volatili di ogni genere lanciano richiami al riparo del verde senza luce del sottobosco.
Cosa può esserci di preoccupante, in un posto del genere, per tre pensionati italiani in vacanza, che si dedicano al loro meritato riposo? Una congestione durante una nuotata dopo un abuso di birra, oppure un infarto causato da un eccesso di viagra in età avanzata?
Niente di tutto questo. Niente di immaginabile. Perché gli audaci vecchietti, tutto si aspettano da una vacanza in oriente, tranne di essere coinvolti in riti blasfemi e orge sessuoantropofaghe.
Il primo, folgorante libro di Paolo Agaraff.

Hanno detto

"Se mi avessero detto che un tema lovecraftiano si sarebbe potuto tradurre in un racconto esilarante, non ci avrei creduto [...]
Ce ne erano stati alcuni esempi e non mi avevano persuaso. Questo mi persuade, eccome." (continua»)

Valerio Evangelisti

"Agaraff ha saputo mantenere il fine ultimo delle sue sessioni ludiche: il divertimento. Perché ci sono romanzi che ammettono il tedio: ma non è certo questo il caso." (continua»)

Andrea Angiolino

Ordinabile presso Internet Bookshop Italia

Disponibile in lingue inglese su Amazon:

La copertina di Marchenoir


L'illustrazione è di Alessandro Caucci

Come acquistare

Le rane di Ko Samui è in vendita nelle migliori librerie italiane e su Internet Bookshop Italia.

Se la vostra libreria di fiducia non dovesse avere il libro, vi consigliamo di provare con la Feltrinelli, che ora dispone di un pratico servizio per individuare il punto vendita più vicino che abbia sugli scaffali Le rane di Ko Samui.

Se non riuscite a trovare Le rane di Ko Samui in libreria, potete acquistarlo on line su Arima, in formato digitale, o scaricare la versione disponibile su LiberLiber.

Altre risorse

-