Paolo Agaraff

Colofone

Condividi

Percorso:
» Libri
» Il sangue non è acqua

-

Paolo Agaraff
sostiene la campagna
Non pago di leggere

L'autore di questo libro difende la gratuità del prestito bibliotecario ed è contrario a norme o direttive che, monetarizzando tale servizio, limitino l'accesso alla cultura. L'autore e l'editore rinunciano a riscuotere eventuali royalties derivanti dal prestito bibliotecario di quest'opera.

Il sangue non è acqua

di Paolo Agaraff
ISBN 88-87418-85-3
Pequod (2006)
€ 13,40

Il protagonista del romanzo è un vecchio diario, dalla copertina nera, rigida, con la pelle segnata dalle mani che lo hanno scritto e sfogliato. Uno di quei diari che assumono l'aria polverosa e l'odore di muffa delle cantine in cui riposano da decenni. Basta annusarlo per capire che in esso sopravvivono memorie di storie dimenticate.

Il palcoscenico è una piccola isola della Sardegna dal nome malaugurante, Mortorio, dove sorge villa Eleonora, una vecchia casa a strapiombo sul mare. L'isola, semideserta, è animata dal volo dei gabbiani, che si lanciano in picchiata, diffondendo nel vento garriti ebbri di caccia. Intorno, solo acqua: un mare vivo, irrequieto, minaccioso. Nella villa s’incontrano sette lontani parenti, venuti per la lettura del testamento del misterioso cugino Bonifacio.

Il sangue non è acqua è un dagherrotipo tinto di rosso, un ritratto di famiglia colmo di passione, odio, violenza, inganno e orrori primevi. Sullo sfondo, l'Italia del ventennio fascista e un'Europa in marcia verso la Seconda Guerra Mondiale.

La copertina de Il sangue non è acqua
La copertina è di Alessandro Caucci

Ordinabile presso Internet Bookshop Italia

Cercalo su:

Come acquistare

Il sangue non è acqua è in vendita nelle migliori librerie italiane e su Internet Bookshop Italia.

Se la vostra libreria di fiducia non dovesse avere il libro, vi consigliamo di provare con la Feltrinelli, che ora dispone di un pratico servizio per individuare il punto vendita più vicino che abbia sugli scaffali Il sangue non è acqua.

Altre risorse

-