Paolo Agaraff

Colofone

Condividi

Percorso:
» Libri
» Il quinto cilindro

Il quinto cilindro

di Paolo Agaraff
ISBN 978-88-96793-20-6
Edizioni Montag (2010)
€ 14,00

Archeologia. Civiltà perdute. Visitatori da un altro pianeta, capaci di influenzare la storia e gli eventi terrestri nel passato e nel presente. Con Il quinto cilindro, Paolo Agaraff affronta l'argomento con il suo solito stile dissacrante.

Tre vecchi e terribili pensionati, già protagonisti de Le Rane di Ko Samui (Pequod, 2003) e I ciccioni esplosivi (Montag, 2009), si trovano coinvolti in trame di respiro interplanetario, scaraventati in una realtà cristallizzata al tempo della nascita dell'impero romano. I tre pensionati rischieranno la vita, l'amicizia e la sanità mentale, barcamenandosi tra alieni chitinosi, montagne impervie, cupe leggende, riti oscuri, rivoluzioni giacobine e sanguinose controrivoluzioni, scrutati dall'instancabile appendice visiva della remota Sentinella.

Il quinto cilindro è un pastiche fantastorico-lovecraftiano che deforma ed evidenzia gli aspetti più assurdi della realtà quotidiana, nella tradizione della fantascienza sociologica.

La copertina de Il quinto cilindro
In copertina: Labirinto Budavari
per gentile concessione
dell'Ufficio Turistico di Budapest.

Ordinabile presso Internet Bookshop Italia

Scarica un assaggio del libro:
File PDF  Primo cilindro (164KB)

Come acquistare

Il quinto cilindro è in vendita nelle migliori librerie italiane, su Internet Bookshop Italia e sul sito dell'editore.

Se non riuscite a trovare Il quinto cilindro in libreria, potete scaricare la versione digitale disponibile su LiberLiber.

Altre risorse

-