Paolo Agaraff

Colofone

Altre notizie

IL VOLO DELLA FANCIULLA
(24-12-2014)

E' arrivato in libreria Maiden Voyage, il romanzo collettivo della Carboneria letteraria, curato da Francesca Garello, con contributi di brandelli d'Agaraff e del figlio/cugino Pelagio D'Afro. Il romanzo continua a vivere ed espandersi sul rinnovato blog carbonaro. Regalatelo per Natale!

Il cuore di Ponzoni
(09-10-2014)

Finalmente un grande ritorno di Matteo Ponzoni, alle prese con una misteriosa sparizione e con l'oscura saggezza dell'arciprete Tenebrancich, nel nuovo racconto per l'antologia ad alto tasso carbonaro Dritto al cuore. Il ricavato delle vendite antologiche verrà devoluto al progetto Mettici il cuore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

CANTA L'ABISSO
(11-05-2014)

Paolo Agaraff si è divertito a colonizzare occultamente l'antologia Canti d'abisso, a cura di Alessandro Morbidelli (Origami edizioni, 2014). L'antologia ad alto tasso carbonaro è il seguito ideale di Onda d'abisso (edizioni L'orecchio di Van Gogh, 2010), è disponibile sia in formato cartaceo che digitale e contiene anche un racconto del figlio cugino Pelagio D'Afro.

TACE L'ACQUA A CIVITAVECCHIA
(31-03-2014)

Sabato 5 aprile alle ore 18, un terzo d'Aaraff e mezzo Pelagio parteciperanno alla presentazione de L'acqua tace a Civitavecchia, presso la Sala Della Musica in Via Bramante 20.

La scuola nazionale di improvvisazione teatrale Vicolo Cechov, attraverso Fabio Astolfi, Roberto Rotondo, Gianluca Bucci e Camilla Avantario, darà vita ai passi del romano letti dai due pezzi di PelAgaraff presenti.

Maggiori informazioni sul sito dell'associazione culturale Terza Strada.

PAOLO, PELAGIO E LA MALAFEMMINA
(21-01-2014)

Mentre il vostro Agaraff è un appassionato di fantastico e tale rimane, il figlio / cugino Pelagio D'Afro si cimenta con altri generi. Il primo romanzo (I ciccioni esplosivi) è stato un giallo sociologico grottesco; il secondo (L'acqua tace) un noir storico-filosofico; il terzo, edito da Lite Editions e disponibile solo come ebook da oggi, è un romanzo erotico (scritto PRIMA del successo delle Cinquanta sfumature e anche prima dei fatidici colpi di spazzola...): Puttaniere Blues. Lo potete trovare su Amazon e su BookRepublic.

PAROLE DIGITALI
(31-12-2013)

Quest'anno il concorso Parole Per Strada organizzato dall'associazione Il Furore Dei Libri di Rovereto ha raccolto i contributi di molti carbonari, e in particolare un racconto del figlio/cugino Pelagio D'Afro e di almeno un terzo d'Agaraff (altrimenti noto come Gabriele "Straf" Falcioni). E' possibile scaricare una copia digitale dell'antologia sul sito del concorso.

I TRE VECCHI SU LIBERLIBER
(04-10-2013)

Da oggi, su LiberLiber sono liberamente scaricabili due romanzi di Paolo Agaraff.
Potete quindi scaricare e leggere l'intera trilogia dei tre vecchi (Alessio, Giacinto e Filippo) in formato digitale:

L'ACQUA TACE
(18-08-2013)

E' in arrivo il nuovo romanzo del figlio-cugino Pelagio D'Afro: L'acqua tace. In questo romanzo ambientato a inizio '900, le Marche mostrano il loro lato oscuro, come già nei racconti pubblicati in NeroMarche e Marchenoir. Qui trovate la recensione di Luca Masali. Prima presentazione: venerdì 30 Agosto alle ore 18, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, nell'ambito della rassegna Adriatico Mediterraneo

MITO AMAZONICO
(23-05-2013)

L'antologia Fedele al mito è approdata su Amazon. Anche gli appassionati di Kindle adesso possono godere delle vicende di Leda e il cigno narrate da un terzo di Paolo Agaraff e di Pasifae (lasciva mamma del minotauro) col suo fido cagnolone Pistos, narrate da Pelagio D'Afro.

PelAgaraff sotto lente d'ingrandimento
(16-03-2013)

Il vostro Paolo Agaraff è stato intervistato da Vanni Santoni per il SIC blog e da M.F.Kane per Scrivere in due. Scrivere in due si è dedicato anche al figlio/cugino Pelagio con un'intervista quasi gemella siamese. Evidentemente è un buon momento per gli autori multipli.

La lettura di Agaraff
(15-03-2013)

Il vostro Agaraff e la scrittura collettiva citati oggi su La lettura del Corriere della sera.

Pasifae
(20-02-2013)

Ecco a voi la lettura di Pasifae, il racconto del cugino Pelagio incluso nell'antologia Fedele al mito, a cura di Alessandro Morbidelli e Federica Ferri. Lettura eseguita durante una splendida serata presso il Circolo Equo e Bio.

BIRRA D'AUTORE
(07-02-2013)

Il vostro Paolo Agaraff e il figlio cugino Pelagio D'Afro si sono esibiti in letture tratte dall'antologia Marchenoir al Pub Connemara di Marzocca. Qui immortalati: L'uomo invisibile e In vino veritas.

Un mito!
(01-12-2012)

Il frate-cugino Pelagio D'Afro, assieme a vari altri carbonari e al terzo d'Agaraff altrimenti noto come Straf Falcioni, ha partecipato all'antologia Fedele al mito, a cura di Alessandro Morbidelli e Federica Ferri. Il buon Pelagio ha sfornato un racconto ispirato al mito di Pasifae (la mamma zozzona del Minotauro Asterione), mentre Straf si è occupato di Leda, il cigno e un terzo incomodo. I proventi dell'antologia saranno devoluti all'associazione L'Amico Fedele Onlus, attiva dal 2006 e sempre in prima linea nell'occuparsi dei problemi relativi alla vita in canile e al fenomeno del randagismo e dell'abbandono. Sentitevi buoni, per Natale, compratevi st'antologia, poffarre!

AGARAFF IN BIBLIOTECA
(10-10-2012)

Il 19 ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca comunale Benincasa di Ancona, brandelli di Carboneria Letteraria & Friends parleranno di Marchenoir e del marcio che s'annida in provincia, nell'ambito della rassegna Ancona in biblioteca.

INCONTRO CARBONARO
(07-06-2012)

È finalmente disponibile il file audio dell'incontro dello scorso marzo con gli studenti degli istituti senigalliesi "Bettino Padovano e Panzini, nell'ambito del progetto Lo scrittore della porta accanto. Potete trovare le letture e le interviste che hanno visto coinvolta la Carboneria Letteraria e il vostro affezionato Agaraff a questo link.

FERMATI CARBONARO
(13-05-2012)

In occasione dell'uscita in libreria di Marchenoir esce finalmente in forma integrale su Youtube Fermati Attimo, cortometraggio tratto dall'omonimo racconto di un terzo d'Agaraff pubblicato su Neromarche. Sempre su Youtube potete ammirare il making of del medesimo cortometraggio, Sciampista di merda, che coinvolge vari carbonari, e una lettura del racconto agaraffo L'uomo invisibile, tratto dalla nuova antologia e letto dalla mirabile voce di Mauro Pierfederici.

MARCHENOIR
(22-04-2012)

Il prossimo 5 maggio, alle ore 19, nell'ambito della Festa del libro di Macerata, brandelli di Paolo Agaraff e Pelagio d'Afro assieme a un nutrito drappello di Carbonari presenteranno la nuova antologia della Carboneria letteraria & friends: MarcheNoir. Dopo il successo ottenuto dall’antologia NeroMarche, una nuova raccolta di racconti neri e cattivi ambientati nell'apparentemente idilliaca regione adriatica si propone come seguito ideale di quella felice esperienza.

ONDA CILINDRICA D'ANNATA
(12-04-2012)

Riemerge dai recessi della rete una vecchia registrazione ancora attuale, a cura di Gioconomicon, ripresa a Lucca C&G qualche anno fa. Un drappello di carbonari (mezzo Agaraff, un quarto di Pelagio, Francesca Garello e Alessandro Morbidelli) parlano di Onda d'Abisso, de Il quinto cilindro e di Gioco di ruolo. Qui le registrazioni su Youtube: parte prima, parte seconda, parte terza e parte quarta.

PROJECT OCTOPIA
(07-04-2012)

Dopo un periodo di silenzio, le trasmissioni riprendono con la pagina di Project Octopia, il sourcebook universale per giochi di ruolo ispirato all'antologia Onda d'abisso.

Ciccioni su LiberLiber
(18-09-2011)

I ciccioni esplosivi, romanzo del figlio/cugino Pelagio d'Afro ambientato a Gomitona, è ora disponibile in ebook liberamente scaricabile su LiberLiber.
Il romanzo è il primo del ciclo dei tre vecchi, costituito da I ciccioni esplosivi, Le rane di Ko Samui e Il quinto cilindro.
Anche Le rane di Ko Samui è disponibile in formato ebook, sul sito Arima.
Il quinto cilindro si può acquistare attualmente solo in formato cartaceo in libreria, su IBS o sul sito dell'editore.

Guzmàn Online
(29-08-2011)

La mossa di Guzmàn, racconto del figlio/cugino Pelagio d'Afro, pubblicato nell'antologia Giallo Scacchi e presente anche nel numero 1/2009 della rivista Loop è ora disponibile online sul sito del Circolo Perugino degli Scacchi per il piacere di tutti i fan pelagaraffi.

NEKTON SULLE ALI DI VIOLINI
(05-07-2011)

Su Youtube potete ammirare una splendida interpretazione di Luca Violini del racconto Nekton, tratto dall'antologia Onda d'abisso.

ESTATE MONTAG
(01-07-2011)

Anche questa estate, dal 1 al 15 luglio, la casa editrice Montag offre uno sconto del 50% su tutto il proprio catalogo, senza spese di spedizione (tranne che spedizione in contrassegno). Sono compresi quindi i due romanzi pelagaraffi del ciclo dei tre vecchi: Il quinto cilindro e I ciccioni esplosivi.
Li trovate entrambi nel catalogo de Gli Orizzonti.

NUOVO GIRO DI PRESENTAZIONI
(04-05-2011)

Questo il nuovo giro di presentazioni agaraffe:

(Notize precedenti»)