Paolo Agaraff

Colofone

Altre notizie

(«Notize successive)

ONDA WEIRD
(24-03-2011)

Sul blog letterario Weird Tales è comparsa una bella recensione a cura di Mariano D'Anza sull'antologia Onda d'Abisso, ampiamente colonizzata da carbonari.

SILOS, CARBONE E IMBIANCHINI
(15-03-2011)

Su Storiacontinua trovate altri due interventi agaraffi: Dal Silos al Carbone (nascita di un mostro a tre teste) e Il metodo dell'imbianchino (tecniche agaraffe di scrittura collettiva).

OMERO NON ESISTE
(28-02-2011)

Sul blog letterario Storiacontinua potete trovare il primo intervento del vostro Paolo Agaraff sul tema della scrittura collettiva: Omero non esiste.

IL CORTO PELAGIO
(26-02-2011)

Il cortometraggio Videoamatore, tratto dall'omonimo racconto del figlio/cugino Pelagio D'Afro pubblicato nell'antologia carbonara Primo incontro, è finalmente visibile in forma integrale su Youtube.

CHI ERA COSTORO
(20-02-2011)

Si parla del metodo dell'imbianchino, di Paolo Agaraff, di romanzi e di gioco, sulla storica rivista KaosOnLine della Nexus.

NUOVA RECENSIONE A TRE CILINDRI
(15-02-2011)

Su Paginatre è disponibile una nuova bella recensione a Il quinto cilindro, a cura di Angela Longarini.

Peccati di gola
(05-02-2011)

Il fratello/cugino Pelagio ha pubblicato un nuovo racconto, Pesto alla trapanese, ambientato in un misterioso istituto alberghiero di Celtallia. Il racconto appare nell'antologia Peccati di gola a cura di Barbara Balbiano e della carbonara Chiara Bertazzoni.

L'INTERVISTA
(31-12-2010)

Potete leggere online l'intervista a Paolo Agaraff su Il quinto cilindro, a cura di Raimondo Montesi.

CILINDRO BLOGGATO
(19-10-2010)

Una nuova recensione in rete del romanzo Il quinto cilindro sul blog (orrorifico e sempre aggiornatissimo) di Matteo Poropat. Leggetevela!

CILINDRI ABISSALI A LUCCA
(19-10-2010)

Domenica 31 Ottobre, alle 9.30, presso la Sala Incontri Giovanni Ingellis di Lucca Comics and Games, brandelli di Paolo Agaraff e Alessandro Morbidelli parleranno del romanzo Il quinto cilindro e dell'antologia Onda d'abisso. Ancora una volta, dal libro al gioco e viceversa. Introduce Mario Pasqualotto. Il quinto cilindro sarà disponibile presso la libreria Il collezionista.

GRILLO PARLANTE
(03-10-2010)

Sabato 9 ottobre alle ore 18.30, presso la Libreria Grillo Parlante, via Verdi, Chiaravalle (AN), la Carboneria letteraria presenterà le antologie Uomini a pezzi e Onda d'abisso. Troverete brandelli di Agaraff e Pelagio a presenziare.

Agaraff nell'etere
(06-09-2010)

Domattina su Radio 3 Network si parlerà di Agaraff, Quinto Cilindro, scrittura collettiva ed editoria indipendente.
L'intervista ad Agaraff verrà trasmessa verso le nove, all'interno di Stramattino, il contenitore quotidiano di notizie e rubriche.
Potete ascoltarla anche in streaming dal sito dell'emittente.

PRESENTAZIONI DI FINE ESTATE
(13-08-2010)

Ecco la lista aggiornata delle presentazioni PelAgaraffe in arrivo:

CILINDRO SU INTERCOM
(11-08-2010)

Su Intercom SF potete leggere una bella recensione a Il quinto cilindro a cura di Roberto Sturm.

CICCIONI E CILINDRI IN PODCAST
(18-07-2010)

Sul sito Libri senza carta è disponibile la registrazione audio dell’incontro tenutosi il 27 giugno presso il cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia. La registrazione comprende le letture di brani tratti dai romanzi Il quinto cilindro e I ciccioni esplosivi.

ONDA D'ABISSO
(18-07-2010)

Paolo Agaraff, il figlio/cugino Pelagio d'Afro e una bella fetta della Carboneria Letteraria partecipano a Onda d'abisso, un'antologia a cura di Alessandro Morbidelli che raccoglie trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso, capace di scivolare dalle spiagge al pelo dell'acqua e giù in fondo agli abissi del mondo marino. Con il contributo speciale di Valerio Evangelisti, Massimo Mongai e del nuovo Premio Urania, Alberto Cola.

CILINDRO LUDICO
(18-07-2010)

Sono in linea gli scenari per Il richiamo di Cthulhu (d20 e d100) ispirati al romanzo Il quinto cilindro. Giocateveli!

UOMINI A PEZZI
(22-06-2010)

Superlavoro per il vostro Agaraff: oltre a Il quinto cilindro è disponibile in libreria anche la nuova antologia carbonara, Uomini a pezzi. Il contributro agaraffo all'antologia è una classica storia con Matteo Ponzoni, il vostro esorcista preferito: Nduja.

PRESENTAZIONI ESTIVE
(07-06-2010)

Per quanto riguarda Il quinto cilindro, queste sono le prime presentazioni programmate:

  • venerdì 25 giugno, ore 21 a Tolentino nell'ambito della rassegna Tolentino Estate, presso il Cortile della Biblioteca Filelfica
  • domenica 27 giugno, ore 21.15, presso il cortile della Biblioteca Comunale di Senigallia. Presenzieranno gioiosi musichieri.
  • sabato 24 luglio, ore 20.30: Weikap Festival a Loro Piceno. Informazioni più dettagliate
    disponibili sul sito del festival
  • giovedì 5 agosto, ore 18.30 a Loreto, nell'ambito della rassegna "Aperitivo con l'autore", presso il bar di Porta Romana.
  • martedì 10 agosto, ore 21: a Saltara (Fano), presso l'ex Chiesa della Fonte.

Ovviamente parteciperà alle presentazioni il figlio/cugino Pelagio d'Afro e si parlerà anche de I ciccioni esplosivi, che vede come protagonisti i medesimi tre stralunati pensionati.
Per quanto riguarda invece la produzione carbonara:

Il quinto cilindro
(06-06-2010)

Sta per arrivare nelle librerie e su Internet Il quinto cilindro, il nuovo romanzo di Paolo Agaraff per i tipi di Edizioni Montag. Come tradizione per Agaraff, presto in linea i giochi ispirati al libro.

Per i curiosi, un assaggio in PDF del libro: Primo cilindro.

PELAGARAFF EROTICO
(28-05-2010)

Un terzo di Agaraff e mezzo Pelagio compaiono nell'antologia 365 racconti erotici per un anno, edita dalla Casa editrice Delos. Ovviamente le storie pelagaraffe profumano di sesso, ma anche di buona vecchia fantascienza. I racconti pelagaraffi sono "Almeno nel mio caso" (14 gennaio) e "Fino all'ultima goccia" (4 aprile).

NEROMARCHE STRIKES BACK
(30-03-2010)

Venerdì 9 aprile, alle ore 21, sala foresteria di Villa Nappi di Polverigi (Ancona): nell'ambito della rassegna "Double face 2010" organizzata da Sandro Urbani torna a far parlare di sé l'immortale antologia NeroMarche: la presenteranno brandelli di Agaraff, Pelagio e carbonari sparsi. Nell'occasione si parlerà anche del romanzo del figlio/cugino Pelagio: I ciccioni esplosivi.

FRITTO, INFERNO E TORTELLINI
(12-02-2010)

Il 20 febbraio 2010 alle ore 17.00, presso la libreria Trame di Bologna, i carbonari presenteranno le antologie Frittology e Bloody Hell. Partecipate numerosi!

FRITTHOLLYWOOD
(09-02-2010)

Su YouTube potete ammirare il booktrailer dell'antologia Frittology della Carboneria Letteraria grazie all'infaticabile opera dei GrenarLabs.

Suonate, campanellini
(17-01-2010)

Cosa c'è di meglio di un racconto natalizio di Matteo Ponzoni per scrollarsi di dosso i postumi delle feste natalizie? Finalmente in linea la nuova, delirante, incredibile avventura dell'ex esorcista. Un racconto post natalizio. Con più di mille campanellini!

(Notize precedenti»)