Paolo Agaraff

Colofone

Altre notizie

(«Notize successive)

PELAGARAFF EROTICO
(28-05-2010)

Un terzo di Agaraff e mezzo Pelagio compaiono nell'antologia 365 racconti erotici per un anno, edita dalla Casa editrice Delos. Ovviamente le storie pelagaraffe profumano di sesso, ma anche di buona vecchia fantascienza. I racconti pelagaraffi sono "Almeno nel mio caso" (14 gennaio) e "Fino all'ultima goccia" (4 aprile).

NEROMARCHE STRIKES BACK
(30-03-2010)

Venerdì 9 aprile, alle ore 21, sala foresteria di Villa Nappi di Polverigi (Ancona): nell'ambito della rassegna "Double face 2010" organizzata da Sandro Urbani torna a far parlare di sé l'immortale antologia NeroMarche: la presenteranno brandelli di Agaraff, Pelagio e carbonari sparsi. Nell'occasione si parlerà anche del romanzo del figlio/cugino Pelagio: I ciccioni esplosivi.

FRITTO, INFERNO E TORTELLINI
(12-02-2010)

Il 20 febbraio 2010 alle ore 17.00, presso la libreria Trame di Bologna, i carbonari presenteranno le antologie Frittology e Bloody Hell. Partecipate numerosi!

FRITTHOLLYWOOD
(09-02-2010)

Su YouTube potete ammirare il booktrailer dell'antologia Frittology della Carboneria Letteraria grazie all'infaticabile opera dei GrenarLabs.

Suonate, campanellini
(17-01-2010)

Cosa c'è di meglio di un racconto natalizio di Matteo Ponzoni per scrollarsi di dosso i postumi delle feste natalizie? Finalmente in linea la nuova, delirante, incredibile avventura dell'ex esorcista. Un racconto post natalizio. Con più di mille campanellini!

GENNAIO A ROMA
(22-12-2009)

Il 9 gennaio, alle ore 18, brandelli di Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno alla presentazione dell'antologia Frittology presso la Libreria Nero su Bianco in Piazza san Cosimato, a Roma (Trastevere).

FRITTO IN RETE
(13-12-2009)

Iniziano ad apparire in rete i primi commenti a Frittology, antologia curata da Chiara Bertazzoni, Lorenzo Trenti e dall'emerito Professor Silos Von Lager, prefata dal vostro Paolo Agaraff. Qui trovate la recensione di Marinella Lombardi su Thriller Magazine.

CARBONARI INFERNALI
(01-12-2009)

Un terzo di Paolo Agaraff, un quarto di Pelagio D'Afro e vari altri carbonari hanno partecipato all'antologia Bloody Hell della Demian Edizioni. Orrore!

Memorie dal Nord
(29-11-2009)

Durante le presentazioni dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi tenute a Sesto San Giovanni e Rho il 21 novembre 2009, la compagnia teatrale "I Senza Rete" ha interpretato alcuni brani tratti dai libri carbonari. Su YouTube trovate la magistrale interpretazione del prologo del romanzo I ciccioni esplosivi e della scena in cui i protagonisti incontrano una vecchia conoscenza: Matteo Ponzoni.

PRESENTAZIONI NOVEMBRINE
(16-11-2009)

Durante il mese di novembre, brandelli di Paolo Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno a varie presentazioni in giro per l'Italia per parlare dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi. Questi gli incontri già fissati:

PELAGIO A RADIO 3
(26-10-2009)

Il figlio/cugino Pelagio D'Afro parla di Pelagio, Agaraff e della Carboneria Letteraria su Radio 3 Network: qui la bella intervista in mp3.

PRESENTAZIONI OTTOBRINE
(01-10-2009)

Durante il mese di ottobre, brandelli di Paolo Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno a varie presentazioni in giro per l'Italia per parlare dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi. Questi gli incontri già fissati:

CICCIONI NELL'ETERE
(30-09-2009)

In un'intervista su RAI3 un pezzo del figlio/cugino Pelagio parla del romanzo I ciccioni esplosivi e dell'esperienza di scrittura a più mani.

A GRANDE RICHIESTA
(25-09-2009)

A grande richiesta, anche il cortometraggio Fermati attimo tratto dall'omonimo racconto pubblicato nella raccolta NeroMarche è stato reso disponibile su Megaupload. Questi i link per cortometraggio e making of.

Finalmente il feed
(16-08-2009)

Il webmaster si appropria di questo spazio per segnalarvi che è ora disponibile il feed per le novità del sito nei formati più popolari di Internet.

Iscrivetevi numerosi :-)

Agaraff, Pelagio e Gambarotta
(13-08-2009)

Lo scorso 7 agosto, brandelli di Pelagio e Agaraff hanno introdotto la presentazione del romanzo Polli per sempre (Garzanti) di Bruno Gambarotta alla Rotonda a Mare di Senigallia. La presentazione è ora disponibile in podcast grazie ai ragazzi di Libri senza carta, in particolare Marco Scaloni e Valeria Bellagamba.

L'Urlo carbonaro
(12-08-2009)

Mentre splende alto in cielo il sole ferragostano, la Carboneria letteraria fa la sua comparsa sul numero di luglio-agosto dell'Urlo di Ancona (ben noto anche agli abitanti di Gomitona...). In particolare, si parla della nuova antologia carbonara, Frittology, a cura di Lorenzo Trenti e Chiara Bertazzoni, edita per i tipi di Giulio Perrone.

Sangue su Pagina Tre
(28-07-2009)

Su Pagina Tre potete leggere una nuova recensione a Il sangue non è acqua, firmata da Salvatore Proietti e originariamente apparsa su Alpha Quadrant.

Risultati di CisInTandem
(26-07-2009)

Sono stati resi pubblici i risultati del concorso CISintandem. Il 12 settembre si svolgerà la premiazione del concorso. Contestualmente alla premiazione si svolgeranno una serie di eventi: una tavola rotonda, la presentazione dell'antologia degli elaborati del concorso, la lettura dei migliori racconti accompagnati dalla musica, un punto d'incontro tra lettore-autore e molto altro... Brandelli di Agaraff e di Pelagio presenzieranno.

AGOSTO A CELTALLIA
(20-07-2009)

Nei primi giorni di Agosto, brandelli di Pelagio e di Agaraff si aggireranno per Senigallia. Sono infatti previste due presentazioni:

Commenti grassi
(06-07-2009)

Fioriscono tra bit e riviste le recensioni al romanzo I ciccioni esplosivi del figlio/cugino Pelagio, "una vicenda in perenne equilibrio tra verosimiglianza e assurdità". Intanto, su Mangialibri compare una nuova recensione a NeroMarche.

Ciccioni!
(27-05-2009)

E' finalmente in stampa l'atteso prequel de Le rane di Ko Samui: I ciccioni esplosivi, edito dalla casa editrice Montag e partorito dall'insana mente del figlio/cugino Pelagio D'Afro, autore costituito per metà da due terzi d'Agaraff. Ritroverete i tre sordidi vecchiacci alle prese con esplosioni misteriose, fantascientifiche biotecnologie, terroristi, poliziotti, spie e intrecci internazionali. La prefazione -ovviamente- è di Paolo Agaraff.

NEROMARCHE A TORINO
(12-05-2009)

La casa editrice Ennepilbri sarà presente alla Fiera del Libro di Torino, ospite della Regione Marche nello stand istituzionale dove il 14 maggio alle ore 16 verrà presentata l'antologia Neromarche, che comprende il racconto Scapeccio' del vostro Paolo Agaraff

Enciclopedia degli scrittori inesistenti
(21-04-2009)

Su Paginatre trovate una novità che coinvolge vari brandelli di Paolo Agaraff, Pelagio D'Afro e della Carboneria letteraria: l'Enciclopedia degli scrittori inesistenti, una gigantesca opera d’immaginazione collettiva edita da Boopen.

VIDEOAMATORE PER TUTTI
(21-04-2009)

Il cortometraggio Videoamatore del cugino Pelagio D'Afro, tratto dall'omonimo racconto pubblicato nell'antologia Primo incontro si può ora scaricare da Megaupload. Per preparararvi alla visione, da buoni cinefili, potete anche leggervi una recensione.

(Notize precedenti»)