Paolo Agaraff

Colofone

Altre notizie

(«Notize successive)

GRILLO PARLANTE
(03-10-2010)

Sabato 9 ottobre alle ore 18.30, presso la Libreria Grillo Parlante, via Verdi, Chiaravalle (AN), la Carboneria letteraria presenterà le antologie Uomini a pezzi e Onda d'abisso. Troverete brandelli di Agaraff e Pelagio a presenziare.

Agaraff nell'etere
(06-09-2010)

Domattina su Radio 3 Network si parlerà di Agaraff, Quinto Cilindro, scrittura collettiva ed editoria indipendente.
L'intervista ad Agaraff verrà trasmessa verso le nove, all'interno di Stramattino, il contenitore quotidiano di notizie e rubriche.
Potete ascoltarla anche in streaming dal sito dell'emittente.

PRESENTAZIONI DI FINE ESTATE
(13-08-2010)

Ecco la lista aggiornata delle presentazioni PelAgaraffe in arrivo:

CILINDRO SU INTERCOM
(11-08-2010)

Su Intercom SF potete leggere una bella recensione a Il quinto cilindro a cura di Roberto Sturm.

ONDA D'ABISSO
(18-07-2010)

Paolo Agaraff, il figlio/cugino Pelagio d'Afro e una bella fetta della Carboneria Letteraria partecipano a Onda d'abisso, un'antologia a cura di Alessandro Morbidelli che raccoglie trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso, capace di scivolare dalle spiagge al pelo dell'acqua e giù in fondo agli abissi del mondo marino. Con il contributo speciale di Valerio Evangelisti, Massimo Mongai e del nuovo Premio Urania, Alberto Cola.

CILINDRO LUDICO
(18-07-2010)

Sono in linea gli scenari per Il richiamo di Cthulhu (d20 e d100) ispirati al romanzo Il quinto cilindro. Giocateveli!

CICCIONI E CILINDRI IN PODCAST
(18-07-2010)

Sul sito Libri senza carta è disponibile la registrazione audio dell’incontro tenutosi il 27 giugno presso il cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia. La registrazione comprende le letture di brani tratti dai romanzi Il quinto cilindro e I ciccioni esplosivi.

UOMINI A PEZZI
(22-06-2010)

Superlavoro per il vostro Agaraff: oltre a Il quinto cilindro è disponibile in libreria anche la nuova antologia carbonara, Uomini a pezzi. Il contributro agaraffo all'antologia è una classica storia con Matteo Ponzoni, il vostro esorcista preferito: Nduja.

PRESENTAZIONI ESTIVE
(07-06-2010)

Per quanto riguarda Il quinto cilindro, queste sono le prime presentazioni programmate:

  • venerdì 25 giugno, ore 21 a Tolentino nell'ambito della rassegna Tolentino Estate, presso il Cortile della Biblioteca Filelfica
  • domenica 27 giugno, ore 21.15, presso il cortile della Biblioteca Comunale di Senigallia. Presenzieranno gioiosi musichieri.
  • sabato 24 luglio, ore 20.30: Weikap Festival a Loro Piceno. Informazioni più dettagliate
    disponibili sul sito del festival
  • giovedì 5 agosto, ore 18.30 a Loreto, nell'ambito della rassegna "Aperitivo con l'autore", presso il bar di Porta Romana.
  • martedì 10 agosto, ore 21: a Saltara (Fano), presso l'ex Chiesa della Fonte.

Ovviamente parteciperà alle presentazioni il figlio/cugino Pelagio d'Afro e si parlerà anche de I ciccioni esplosivi, che vede come protagonisti i medesimi tre stralunati pensionati.
Per quanto riguarda invece la produzione carbonara:

Il quinto cilindro
(06-06-2010)

Sta per arrivare nelle librerie e su Internet Il quinto cilindro, il nuovo romanzo di Paolo Agaraff per i tipi di Edizioni Montag. Come tradizione per Agaraff, presto in linea i giochi ispirati al libro.

Per i curiosi, un assaggio in PDF del libro: Primo cilindro.

PELAGARAFF EROTICO
(28-05-2010)

Un terzo di Agaraff e mezzo Pelagio compaiono nell'antologia 365 racconti erotici per un anno, edita dalla Casa editrice Delos. Ovviamente le storie pelagaraffe profumano di sesso, ma anche di buona vecchia fantascienza. I racconti pelagaraffi sono "Almeno nel mio caso" (14 gennaio) e "Fino all'ultima goccia" (4 aprile).

NEROMARCHE STRIKES BACK
(30-03-2010)

Venerdì 9 aprile, alle ore 21, sala foresteria di Villa Nappi di Polverigi (Ancona): nell'ambito della rassegna "Double face 2010" organizzata da Sandro Urbani torna a far parlare di sé l'immortale antologia NeroMarche: la presenteranno brandelli di Agaraff, Pelagio e carbonari sparsi. Nell'occasione si parlerà anche del romanzo del figlio/cugino Pelagio: I ciccioni esplosivi.

FRITTO, INFERNO E TORTELLINI
(12-02-2010)

Il 20 febbraio 2010 alle ore 17.00, presso la libreria Trame di Bologna, i carbonari presenteranno le antologie Frittology e Bloody Hell. Partecipate numerosi!

FRITTHOLLYWOOD
(09-02-2010)

Su YouTube potete ammirare il booktrailer dell'antologia Frittology della Carboneria Letteraria grazie all'infaticabile opera dei GrenarLabs.

Suonate, campanellini
(17-01-2010)

Cosa c'è di meglio di un racconto natalizio di Matteo Ponzoni per scrollarsi di dosso i postumi delle feste natalizie? Finalmente in linea la nuova, delirante, incredibile avventura dell'ex esorcista. Un racconto post natalizio. Con più di mille campanellini!

GENNAIO A ROMA
(22-12-2009)

Il 9 gennaio, alle ore 18, brandelli di Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno alla presentazione dell'antologia Frittology presso la Libreria Nero su Bianco in Piazza san Cosimato, a Roma (Trastevere).

FRITTO IN RETE
(13-12-2009)

Iniziano ad apparire in rete i primi commenti a Frittology, antologia curata da Chiara Bertazzoni, Lorenzo Trenti e dall'emerito Professor Silos Von Lager, prefata dal vostro Paolo Agaraff. Qui trovate la recensione di Marinella Lombardi su Thriller Magazine.

CARBONARI INFERNALI
(01-12-2009)

Un terzo di Paolo Agaraff, un quarto di Pelagio D'Afro e vari altri carbonari hanno partecipato all'antologia Bloody Hell della Demian Edizioni. Orrore!

Memorie dal Nord
(29-11-2009)

Durante le presentazioni dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi tenute a Sesto San Giovanni e Rho il 21 novembre 2009, la compagnia teatrale "I Senza Rete" ha interpretato alcuni brani tratti dai libri carbonari. Su YouTube trovate la magistrale interpretazione del prologo del romanzo I ciccioni esplosivi e della scena in cui i protagonisti incontrano una vecchia conoscenza: Matteo Ponzoni.

PRESENTAZIONI NOVEMBRINE
(16-11-2009)

Durante il mese di novembre, brandelli di Paolo Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno a varie presentazioni in giro per l'Italia per parlare dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi. Questi gli incontri già fissati:

PELAGIO A RADIO 3
(26-10-2009)

Il figlio/cugino Pelagio D'Afro parla di Pelagio, Agaraff e della Carboneria Letteraria su Radio 3 Network: qui la bella intervista in mp3.

PRESENTAZIONI OTTOBRINE
(01-10-2009)

Durante il mese di ottobre, brandelli di Paolo Agaraff e Pelagio D'Afro parteciperanno a varie presentazioni in giro per l'Italia per parlare dell'antologia Frittology e del romanzo I ciccioni esplosivi. Questi gli incontri già fissati:

CICCIONI NELL'ETERE
(30-09-2009)

In un'intervista su RAI3 un pezzo del figlio/cugino Pelagio parla del romanzo I ciccioni esplosivi e dell'esperienza di scrittura a più mani.

A GRANDE RICHIESTA
(25-09-2009)

A grande richiesta, anche il cortometraggio Fermati attimo tratto dall'omonimo racconto pubblicato nella raccolta NeroMarche è stato reso disponibile su Megaupload. Questi i link per cortometraggio e making of.

Finalmente il feed
(16-08-2009)

Il webmaster si appropria di questo spazio per segnalarvi che è ora disponibile il feed per le novità del sito nei formati più popolari di Internet.

Iscrivetevi numerosi :-)

(Notize precedenti»)